EVENTI 

WhatsApp Image 2021-01-15 at 11.12.21.jp

THE CURATORS MILAN - REWILD

THE CURATORS MILAN is a collective of creatives who, driven by resilience, empathy and the desire for a different future, created REWILD, a non-profit art project that investigates the role of storytelling & empathy in issues related to Climate Emergency, using art and new technologies.

At a time in history in which the pandemic and its health, moral, social and economic consequences are dominating the stage and communication globally, this project  wants to be one of the driving-forces for social and cultural resilience. REWILD takes its name from the concept of rewilding, a term that appeared in the 90s in reference to the protection and reintroduction of predators and native plants, creation of no fishing zones, and in general to all those processes and projects aimed at the conservation and restoration of original ecosystems and the fight against biodiversity loss.

thecuratorsmilan.com

137 - GRETA GASPARINI.jpg

TU E IL TUO LIBRO PREFERITO

PERIMETRO - BOOKCITY 

“TU E IL TUO LIBRO PREFERITO” in un ritratto.

Quale tra tutti i libri che hai letto è quello che ami di più?

"Ognuno di noi ha un libro preferito, qualcosa che ha avuto un significato speciale cambiando il nostro modo di vedere le cose, accompagnandoci in una determinata fase della vita.

Così in tre giorni, percorrendo un percorso che ci ha portati dalla Darsena ai Navigli, da Porta Venezia, alla Piazza senza nome di Gratosoglio, passando per il Parco della Biblioteca di Chiesa Rossa fino al Teatro Pacta, abbiamo ritratto tutti gli amici che sono venuti a trovarci, con il loro libro."

fem (9).jpg

FéM - LA CASA DEL FARE

PERIMETRO 

Perimetro presenta il nuovo SIDE5 edizione cartacea del magazine. 

Una serie di realtà milanesi sommano le loro energie e convergono verso il Giardino di Triennale Milano per il programma di Triennale Estate, un incrocio di storie diverse e parallele di relazioni e collaborazioni che darà vita ad un evento denominato Scenario.

"Fém la casa del fare" in questi scatti la fotografa Sonia Marin racconta Fém laboratorio creativo.
Un mosaico analogico con cui comporre tante piccole storie.

100_Perimetro_094_ED_FIN.jpg

CAMPAGNA DEI CENTO- PERIMETRO MILANO COME NON L'AVETE MAI VISTA

Perimetro è nato a Novembre 2018 e si è imposto da subito come rivista, cartacea e online, per indagare appieno Milano. Attraverso lo sguardo di più di 100 fotografi, in un anno Perimetro ha raccontato la città sotto diversi punti di vista, utilizzando sempre una visione autoriale e nuova.

Da Novembre 2019 la rivista ripartirà con un nuovo format, pensato per dare più spazio alle storie, ai fotografi e alle loro storie. Ospiterà interviste, rubriche con focus specifici e non mancheranno gli highlights sulle zone e gli eventi più interessanti del capoluogo lombardo.

mi riconosco in recondite liturgie

MI RICONOSCO IN RECONDITE LITURGIE

La collettiva emancipata Sogno di Scoparmi un'Idea presenta

la collettiva fotografica MI RICONOSCO IN RECONDITE LITURGIE

che raccoglie al suo interno i lavori di Gianluca Beretta Valeria Messinese, Antonio Miucci, Francesca Rota, Arianna Sollazzo e Tessa Viganò, accolti nel laboratorio Fèm di Greta Gasparini.

Organizzatori : Lorenzo Pennati, Arianna Sollazzo, Elisa Barito.
Il progetto nasce dalla necessità di valorizzare la libera sperimentazione, grazie al coraggio nato dalla condivisione.

La collettiva fotografica indaga il Rito, il quale è avvolto da un’aura magica e inafferrabile che diventa il fil rouge capace di tessere in un’unica trama le opere degli artisti, tanto diverse nella forma, ma vicine nel contenuto poiché accomunate dalla presenza di simboli ancestrali e universali.
Quasi mettendo in atto una cerimonia di culto.

IMG-20190207-WA0005.jpg

InFESTAzione

InFESTAzione è un fumetto di Jacopo Starace, Pablo Cammello e Alessandro Martoz Martorelli che uscirà quest'anno come Special Book di INN, per Progetto Stigma/Eris Edizioni.

 

Per celebrare questo incontro di matite abbiamo deciso di organizzare una mostra collettiva in collaborazione con Fem, laboratorio creativo di Cernusco sul Naviglio, che gentilmente si è offerta di ospitare le nostre tavole nei suoi preziosi spazi. Inoltre ci sarà la possibilità di parlare dei nostri libri, passati e futuri, e berci insieme un bicchiere di vino.

16%205%20Immagine%20Home_edited.jpg

OPENING FéM

Fèm apre le porte del suo laboratorio creativo insieme a tanti super ospiti.

Scenografi, artigiani, scultori, poeti, fotografi, pittori, designer e visionari che amano fare, Insieme.

 

Nel cuore della Martesana per discutere insieme di progetti e collaborazioni.
Stai cercando un luogo dove poter creare, lavorare e partecipare a workshop e corsi di formazione?

Fèm nasce per questo.
Vieni a trovarci, noi ti aspettiamo!

​Partecipanti : Tempi Diversi, Piger di Artkademy, FTP faitte produzioni, Ellen, ANUBI, Matteo de Nando, Matteo Castelli, Alessia Grazzini, Lagreine.