top of page

CAMPAGNA DEI CENTO PERIMETRO

100_Perimetro_094_ED_FIN.jpg

Le città sono fatte di persone, sono loro che ne determinano la natura e la più intima essenza.

Anche quest’anno abbiamo provato a raccontarvi la nostra community attraverso una selezione di un centinaio di profili, opinion leader di diversi settori, che pensiamo essere rappresentativi del nostro modo di pensare, soggetti che ci ispirano, amici.

Alcuni cosiddetti “makers" che possiamo anche definire per certi versi come un motore di Milano.

968352f1-126b-44e7-adc0-f5e301926e3f.jpg

Sempre presente l’utilizzo istantaneo della fotografia, questa volta attraverso le Polaroid scattate dal fotografo milanese Mario Zanaria, che della fotografia istantanea ha fatto un segno espressivo di riconoscimento. Per questo progetto è stato utilizzato uno degli ultimi stock di pellicole Fujifilm FP-100c del 2016, ultimo anno in cui sono state prodotte e ormai praticamente introvabili. Le macchine utilizzate, entrambe Polaroid dei primi anni ’70, sono la Model 180 e la Big Shot, utilizzata da Andy Warhol per realizzare i suoi più iconici ritratti di amici, celebrities e frequentatori della Factory. La campagna dei 100 quest'anno ha inoltre potuto contare sul supporto del whisky Johnnie Walker che ha riconosciuto in Perimetro e in questo progetto la cifra artistica migliore per esprime il suo spirito urbano e cosmopolita.

100_Perimetro_094_GretaGasparini_AL1_FL_
100_Perimetro_094_GretaGasparini_AL2_FL_

Mario Zanaria inizia a lavorare a Milano concentrandosi principalmente sul ritratto e sul reportage, per poi trasferirsi a New York dove si specializza in fotografia di moda prima studiando alla School of Visual Arts, poi lavorando come assistente di diversi mostri sacri del settore e come freelance per clienti e progetti personali.

bottom of page