top of page
TELE-ENCOUNTERS
BEYOND THE HUMANS
2032 SMART FAMILY
Una storia dell'anno 2032 su genitori, bambini e robot.
Dopo che Laura ha avuto un infarto, sua figlia, che vive in Italia, le compra un robot sociale e collega le loro abitazioni lontane tramite un sistema di comunicazione intelligente. Ogmios Z42 e le videocamere entrano così nella vita della famiglia geograficamente dispersa. Le implicazioni etiche e relazionali della tecnologia vengono gradualmente a galla.
Lo spettacolo è telematico in quanto si svolge contemporaneamente in Romania e in Italia, con attori e pubblico in entrambi i paesi. Gli attori dei due spazi interagiscono in tempo reale via Internet.
Basato su interviste con migranti rumeni e genitori anziani lasciati indietro , lo spettacolo esplora il tema della
migrazione. La fase di ricerca per la progettazione del robot ha incluso laboratori creativi con adulti e bambini in Romania, Spagna e Italia .
Co - finanziato dall'Unione Europea Tele - Encounter: Beyond the Human, è un'esperienza virtuale, che unisce teatro e robotica. Attraverso workshop, studi sociologici, ricerca artistica i partner del progetto Industria Scenica, (IT) Teatrul George Ciprian (RO), UCAM Università Cattolica di Murcia (ES) si interrogano sul futuro prossimo delle famiglie divise a causa dell’immigrazione.
Sito : https://www.industriascenica.com/progetti/tele-encounters/#1693823053557-07723302-2f8b
BACK STAGE
bottom of page